Gruppi merceologici

POTETE FIDARVI DI KIPP, DA 100 ANNI

Indietro

POTETE FIDARVI DI KIPP, DA 100 ANNI

HEINRICH KIPP WERK e la storia del suo successo

Con la produzione di presse per Spätzle 100 anni fa, Christian Kipp ha posto le basi dell'azienda di oggi. Da allora KIPP si è trasformata in un produttore di elementi meccanici: tecnologia di serraggio, elementi standard ed elementi di comando. Oggi i prodotti KIPP fissano gli standard nell'ingegneria meccanica e nell'industria. Possono essere utilizzati in numerose applicazioni.

Pietre miliari degli ultimi 100 anni

1919 – Tutto cominciò con una macchina per Spätzle

Il fondatore dell'azienda Christian Kipp aprì la sua officina meccanica nel 1919 e sviluppò numerosi articoli per la casa a partire dal 1922. Soprattutto la sua macchina per Spätzle con treppiedi ha goduto di grande popolarità. Molti di questi utensili sono utilizzati ancora oggi. Noi di KIPP siamo orgogliosi che le nostre presse per Spätzle vi siano state utili per molti decenni.

1952 – Lancio sul mercato della maniglia a leva

Dopo la seconda guerra mondiale il figlio di Christian Kipp, Heinrich Kipp Senior, rilevò l'azienda e sviluppò la maniglia a leva KIPP. Un prodotto completamente nuovo, realizzato per la prima volta a livello industriale. La maniglia a leva ha reso molto facile serrare e sbloccare gli utensili ed è dotata di una regolazione di precisione.

1973 - Costruzione di un nuovo edificio aziendale

Quest'anno ha segnato un altro importante punto di svolta nella storia di KIPP. L'azienda si è trasferita in un nuovo edificio in cui la produzione, l'amministrazione e il montaggio si trovano sotto lo stesso tetto. Il nuovo edificio è stato progettato volutamente di grandi dimensioni per consentire un'ulteriore crescita.

1986 – Prodotti in plastica con dentatura a base metallica

A metà degli anni '80, il materiale plastico è stato introdotto nel processo produttivo. All'epoca il nuovo materiale non soddisfaceva ancora gli elevati standard di qualità KIPP. Pertanto, i prodotti furono dotati di dentature a base di metallo, risultando così più stabili e durevoli. La gamma di prodotti è stata ampliata con parti operative come pomelli a lobi, pulsanti o viti ad alette. La combinazione di pezzi torniti e plastica a iniezione è ancora oggi una competenza centrale di KIPP.
Pomelli a lobi KIPP vecchi in plastica

2001 – Entra in funzione un centro logistico completamente automatizzato

Poiché le capacità del vecchio edificio aziendale erano ormai insufficienti, è stato costruito un nuovo edificio con un centro logistico integrato. Il sistema di stoccaggio a scaffalature verticali completamente automatizzato è stato il primo dell'intero settore e ha permesso a KIPP di migliorare notevolmente il servizio di assistenza clienti grazie alla consegna rapida della merce.

2019 – Digitalizzazione e crescita internazionale

Oggi HEINRICH KIPP WERK è presente con oltre 400 dipendenti presso lo stabilimento centrale di produzione e 9 società di vendita in Europa e America del Nord. L'azienda si concentra sulla digitalizzazione dei processi e della produzione. È stato appena ultimato un edificio di ampliamento che garantisce spazio per progetti futuri e una crescita stabile.

KIPP ha plasmato il mercato negli ultimi 100 anni con prodotti innovativi. Come partner affidabile e di qualità del settore industriale, ampliamo costantemente il nostro programma con elementi innovativi. I nostri ultimi sviluppi comprendono:

NATURE grip in plastica bio, MEDI grip con ioni d'argento antibatterici e FEATURE grip con sensoristica integrata.

Ricerca
MyACCOUNTE-mailPassword
Carrello
Quantità articoli: 0
Somma: 0,00 
Visualizzare
Ordine rapido
Disponibilità
Qui è possibile verificare se l'articolo è disponibile.
Italia
Mappa del sito Stampare Newsletter Top
Copyright © 2024 HEINRICH KIPP WERK GmbH & Co. KG · Tutti i diritti riservati. Tel. +49 (0) 74 54 / 793-0 · Fax +49 (0) 74 54 / 793-33