Gruppi merceologici

Collaborazione del Gruppo KIPP e la Scuola Professionale di Horb

Indietro
  • Collaborazione del Gruppo KIPP e la Scuola Professionale di Horb

La KIPP Group e la Scuola Professionale di Horb hanno deciso di avviare una collaborazione. Gli alunni ne trarranno beneficio in modo davvero speciale

La gioia è stata grande quando Enrico Niedzwetzki e Henning Jakobeit, entrambi capi dipartimento della scuola professionale di Horb, e Karl-Josef Rebmann, membro della direzione e responsabile delle risorse umane e dell'organizzazione del gruppo KIPP, hanno firmato l'accordo di cooperazione nello stabilimento Heinrich Kipp di Holzhausen.

HEINRICH KIPP WERK è una - e con oltre 400 dipendenti anche la più grande - di un totale di sei aziende del gruppo KIPP. Un altra azienda - KIPP Car Comfort Systems - si trova a pochi chilometri di distanza a Sulz-Kastell. L'obiettivo della cooperazione consiste nel dare agli alunni un'idea del futuro mondo del lavoro, nel familiarizzare con i prodotti, i processi di produzione, la cultura e la gestione di un'azienda.

Enrico Niedzwetzki è contento delle possibilità offerte da un "legame ancora più stretto con l'istruzione" e apprezza che i rappresentanti di KIPP prendano il tempo di visitare la scuola professionale di Horb più volte all'anno per mantenere questo legame. Oltre agli elementi di formazione pratica riguardanti gli " elementi standard " e " automotive ", vengono insegnate ulteriori competenze trasversali che riguardano la gestione del personale e dell'organizzazione.

Henning Jakobeit non vede l'ora di partecipare alle unità didattiche che si terranno addirittura alla KIPP, e precisamente alla Christian Kipp Academy che fa parte del gruppo. "I temi generali di management come l'organizzazione efficace dei processi di selezione e dei colloqui di lavoro o la redazione di attestati in modo giuridicamente corretto rappresentano un particolare valore aggiunto, per esempio per i nostri futuri tecnici", afferma Jakobeit.

Il Gruppo KIPP renderà anche possibili delle visite negli stabilimenti come parte delle lezioni in azienda. Gli studenti saranno in grado di "seguire il nostro lavoro quotidiano dall'interno", promette Karl-Josef Rebmann. Un'esperienza speciale, continua Rebmann, è sicuramente il nuovo centro logistico, che "sorprende tutti quelli che lo visitano". Rebmann assicura anche che il gruppo KIPP sarà felice di organizzare lezioni di sport presso l'istituto tecnico, dato che l'azienda è stata recentemente nominata sponsor di giovani atleti olimpici e quindi dello sport di alto livello nel Baden-Württemberg "I campioni tedeschi e i partecipanti olimpici cureranno le lezioni di sport nella loro rispettiva disciplina - questo garantirà una buona dose di entusiasmo", affermano all'unisono Niedzwetzki e Jakobeit. Anche in futuro la scuola professionale di Horb e il gruppo KIPP agiranno come una squadra vincente, di questo sono assolutamente convinti Niedzwetzki, Jakobeit e Rebmann.

Ricerca
MyACCOUNTE-mailPassword
Carrello
Quantità articoli: 0
Somma: 0,00 
Visualizzare
Ordine rapido
Disponibilità
Qui è possibile verificare se l'articolo è disponibile.
Italia
Mappa del sito Stampare Newsletter Top
Copyright © 2024 HEINRICH KIPP WERK GmbH & Co. KG · Tutti i diritti riservati. Tel. +49 (0) 74 54 / 793-0 · Fax +49 (0) 74 54 / 793-33