Gruppi merceologici

Spine di posizione per l'Industria 4.0

Indietro
  • Spine di posizione per l'Industria 4.0

Novità del settore da KIPP: spina di posizione con sensore di stato integrato

HEINRICH KIPP WERK ha lanciato sul mercato una spina di posizione speciale con sensore integrato che rileva lo stato di attuazione. Il segnale viene elaborato nell'impugnatura a fungo e trasmesso senza fili al controllore della macchina o a un terminale mobile. Così la spina di posizionamento con sensore di stato FEATUREgrip assicura un'ottima affidabilità di processo:
  • L'utente può chiedere da una console centrale se il perno è retratto o meno. In questo modo, è possibile utilizzare il sistema di controllo della macchina per determinare, ad esempio, che il ciclo di lavorazione non si avvii finché tutti i perni non siano nella posizione corretta.

  • KIPP offre anche l'apposito Gateway K1494 per il collegamento al sistema di controllo. L'interfaccia permette l'integrazione delle spine di posizione in macchine e sistemi. Ciò consente di visualizzare, controllare e utilizzare lo stato di attuazione dei componenti per il controllo del processo.

  • Un grande vantaggio delle spine di posizione con sensore di stato è la trasmissione senza fili dello stato di attuazione tramite Bluetooth Low Energy. Utilizzando la comunicazione criptata, il gateway riceve un segnale radio e lo converte in un segnale di uscita standardizzato.
La spina di posizione fa parte della linea di prodotti FEATUREgrip, la cui particolarità consiste nella presenza di elementi elettromeccanici e sensoriali integrati. Forniscono un feedback su determinati parametri o stati e quindi aprono la strada alla progressiva digitalizzazione per quanto riguarda l'Industria 4.0.

Vai direttamente al prodotto

Ricerca
MyACCOUNTE-mailPassword
Carrello
Quantità articoli: 0
Somma: 0,00 
Visualizzare
Ordine rapido
Disponibilità
Qui è possibile verificare se l'articolo è disponibile.
Italia
Mappa del sito Stampare Newsletter Top
Copyright © 2024 HEINRICH KIPP WERK GmbH & Co. KG · Tutti i diritti riservati. Tel. +49 (0) 74 54 / 793-0 · Fax +49 (0) 74 54 / 793-33