Gruppi merceologici

Costruire in modo responsabile con l'"acciaio verde"

Indietro
Costruire in modo responsabile

KIPP utilizza "acciaio verde" a zero emissioni di CO2 per il nuovo edificio logistico

HEINRICH KIPP WERK espande la logistica nella sede di Sulz am Neckar. La particolarità: per il progetto viene utilizzato esclusivamente acciaio per cemento armato neutro in termini di CO2. Il nuovo edificio è quindi un investimento sostenibile nel futuro doppiamente utile.

"Puntiamo sulla crescita a lungo termine", sottolinea Nicolas Kipp, amministratore delegato di KIPP. „Ancora una volta ci impegniamo per un'azione sostenibile e promuoviamo le misure in difesa del clima impiegando acciaio a zero emissioni di CO2.“. Il nuovo edificio avrà una superficie totale di 4.300 m2 e ospiterà un ampliamento logistico con magazzino navetta, un'area di picking, nonché uffici e una sala di ricreazione. Per il nuovo edificio saranno necessarie 400 tonnellate di acciaio per cemento armato. La scelta è caduta sull'"acciaio verde" certificato della SÜLZLE Stahlpartner di Rosenfeld.

.


Le emissioni di CO2 generate per la produzione di acciaio sono compensate da KIPP attraverso un contributo di compensazione, come dimostra un certificato che Heinrich Sülzle ha consegnato ai titolari dell'edificio, Nicolas e Heinrich Kipp. Il contributo per il clima permette di finanziare progetti sia a livello regionale che nei paesi emergenti e in via di sviluppo - per esempio nei settori del rimboschimento delle foreste in Uruguay, del fotovoltaico in India e dell'acqua potabile in Zimbabwe.

SÜLZLE è il primo fornitore di "acciaio verde" certificato in Germania. "Le grandi aziende innovative sono molto attente alla tutela del clima e alla sostenibilità", ricorda Michael Frey dello studio di architettura Schmelzle+Partner, responsabile del progetto del nuovo edificio KIPP. „Utilizzando acciaio strutturale a zero emissioni di CO2, l'HEINRICH KIPP WERK realizza un edificio sostenibile e allo stesso tempo sostiene progetti globali di energia rinnovabile.“

Ricerca
MyACCOUNTE-mailPassword
Carrello
Quantità articoli: 0
Somma: 0,00 
Visualizzare
Ordine rapido
Disponibilità
Qui è possibile verificare se l'articolo è disponibile.
Italia
Mappa del sito Stampare Newsletter Top
Copyright © 2024 HEINRICH KIPP WERK GmbH & Co. KG · Tutti i diritti riservati. Tel. +49 (0) 74 54 / 793-0 · Fax +49 (0) 74 54 / 793-33