Gruppi merceologici

L'atleta professionista Katharina Menz inizia come tirocinante manager

Indietro

Il gruppo Kipp punta ai giochi olimpici

L'atleta professionista Katharina Menz inizia come tirocinante manager in un'azienda che è partner dello sport agonistico

La carriera di Katharina Menz, atleta professionista e figura chiave nella squadra nazionale dei judoisti tedeschi, può già dirsi sensazionale: sei titoli tedeschi di fila dal 2014 al 2019, bronzo ai campionati europei di Praga nel 2020, di nuovo bronzo a squadre ai giochi olimpici di Tokyo nel 2021. Siamo lieti di dare il benvenuto a un'atleta professionista di questo calibro nella nostra regione, in particolare come tirocinante manager nel gruppo KIPP. O, per usare lo slogan della federazione tedesca di judo: "It's Judo time".

Come già annunciato, il gruppo KIPP è diventato tre mesi fa un'azienda partner dello sport di alto livello e quindi un promotore di futuri talenti olimpici. Le aziende del gruppo sostengono i giovani atleti ad esempio come società di formazione e, più in generale, come datori di lavoro, per aiutarli ad affrontare la sfida estremamente complessa di conciliare lo sport competitivo e la vita professionale.

Katharina Menz, atleta professionista e " un concentrato di energia", ha studiato meccatronica/ingegneria elettronica e seguirà un programma di tirocinio di due anni presso lo specialista di elementi standard e automotive per iniziare la sua carriera professionale. La partecipazione agli innumerevoli campionati richiede un'enorme flessibilità non solo a Katharina Menz, ma anche al gruppo KIPP.

Durante il primo colloquio, Katharina Menz, nativa di Backnang e che attualmente gareggia nella massima serie tedesca con il suo club natale TSG Backnang, ha parlato dei suoi intensi allenamenti quotidiani. "Da tre a quattro ore al giorno, sette giorni su sette", spiega Katharina a proposito dell'obiettivo. "Per non parlare del fatto che siamo in trasferta quasi per metà dell'anno e in tutti i continenti." Nicolas Kipp, che gestisce l'azienda in quarta generazione insieme a suo padre Heinrich Kipp, è rimasto impressionato da questa enorme dedizione. Quando ha chiesto a Katharina Menz la frequenza e la durata media delle gare di campionato, ha risposto: "Mi è già capitato di volare in Brasile e di perdere la prima gara. In quell'occasione sono rientrata dopo soli tre giorni." Tuttavia, tutti sperano che questa esperienza non si ripeta in futuro.

Già in aprile, tutto il team KIPP incrocerà le dita per Katharina ai campionati europei di Sofia, in Bulgaria. "Saremo lieti di accoglierla di nuovo qui come nuova campionessa europea", dice Karl-Josef Rebmann, membro della direzione e responsabile delle risorse umane e dell'organizzazione nel gruppo KIPP. Rebmann conosce e apprezza questo tipo di collaborazione e ha acquisito esperienze molto positive lavorando con gli atleti di punta e il centro di preparazione olimpica.

Inoltre, la regione nel suo complesso trarrà grande beneficio da Katharina Menz e dal coinvolgimento del gruppo KIPP. „Per esempio, Katharina terrà delle sessioni di allenamento nelle scuole della regione come parte delle lezioni di educazione fisica. Scoprire il judo a fianco di una sportiva professionista è certamente un'esperienza unica", concordano Bernd Plocher, anch'egli membro del consiglio di amministrazione e responsabile del reparto finanze e controlling del gruppo, e Ralf Kauffer, responsabile delle risorse umane. Una foto insieme all'atleta professionista, con tanto di autografo, farà sì che le unità abbiano un adeguato impatto.

Alla domanda di Heinrich e Nicolas Kipp sul prossimo grande obiettivo della sua carriera sportiva, Katharina ha risposto senza esitazione: "I Giochi Olimpici di Parigi nel 2024. Tornare da vincitrice è il mio grande sogno." Affinché questo sogno si realizzi, "le daremo tutto il sostegno al massimo delle nostre possibilità", assicurano all'unisono Nicolas Kipp e suo padre Heinrich.

A proposito dell'azienda: Il gruppo KIPP è un'alleanza di partner forti. Un totale di 6 aziende tedesche dei settori "Elementi standard" e dell'"Automotive" condividono effetti sinergici comuni e sono quindi ben posizionate per il futuro. In tutto il mondo, i clienti del gruppo KIPP beneficiano dell'impegno e del know-how di circa 900 dipendenti che lavorano in un totale di 28 sedi in Europa, Nord America e Asia. Avere successo e raggiungere gli obiettivi è possibile a lungo termine solo sulla base di valori forti e condivisi. Responsabilità, dinamismo ed equità sono quindi le basi per una cooperazione quotidiana di successo.

                       

                  

Opportunità di lavoro alla KIPP

                       

                  

Ricerca
MyACCOUNTE-mailPassword
Carrello
Quantità articoli: 0
Somma: 0,00 
Visualizzare
Ordine rapido
Disponibilità
Qui è possibile verificare se l'articolo è disponibile.
Italia
Mappa del sito Stampare Newsletter Top
Copyright © 2024 HEINRICH KIPP WERK GmbH & Co. KG · Tutti i diritti riservati. Tel. +49 (0) 74 54 / 793-0 · Fax +49 (0) 74 54 / 793-33