HEINRICH KIPP WERK offre molti tipi di ginocchiere di serraggio rapido, compresi anche gli elementi innovativi sviluppati in azienda con il nome KIPPlock e KIPPlock+. Nuovi nella gamma sono i morsetti rapidi ESD conduttivi e i sensori di stato intelligenti, con i quali è possibile richiedere lo stato di attuazione.
- Le morse rapide ESD impediscono le scariche elettriche. Per garantire la conduttività richiesta dalla norma, gli elementi di presa e i piedini di protezione in gomma sono realizzati in poliammide o elastomero elettricamente conduttivi. Ciò permette alla tensione di essere trasmessa e dissipata attraverso il telaio in acciaio.
- I sensori di stato per le morse rapide permettono di leggere automaticamente lo stato di azionamento: il sensore rileva se la ginocchiera è aperta o chiusa in modo che l'informazione possa essere processata elettronicamente. Questa soluzione permette un facile riequipaggiamento delle ginocchiere rapide per un ambiente di produzione intelligente.
- Le ginocchiere a serraggio rapido delle serie KIPPlock e KIPPlock+ sono note per la forma ergonomica dell'impugnatura e l'utilizzo particolarmente facile. Materiali di alta qualità, bussole articolate innovative e superfici resistenti alla corrosione assicurano che tutti i prodotti resistano senza problemi a 300.000 cicli di serraggio. KIPPlock+ dispone anche di una chiusura di sicurezza integrata.
La vasta gamma di ginocchiere rapide KIPP è divisa in tre forme diverse: ginocchiere orizzontali e verticali e ginocchiere a spinta. Queste soluzioni sono caratterizzate dal bloccaggio con una sola mano nell'impugnatura; il serraggio dei pezzi avviene con il principio della leva a ginocchiera. Le versioni con un piede orizzontale o verticale permettono di fissare facilmente la morsa secondo il rispettivo requisito di montaggio. |