HEINRICH KIPP WERK ha sviluppato una spina di posizione che soddisfa elevati requisiti di igiene. Progettato secondo i requisiti di Hygienic DESIGN, questo componente impedisce il depositarsi di particelle di sporco e facilita il processo di pulizia. Questo rende le spine di posizione ideali per il montaggio su macchine e sistemi utilizzati, come ad esempio nell'industria alimentare e farmaceutica e nella tecnologia medica.
Caratteristiche principali:
- La spina di posizione in Hygienic DESIGN è fatta di acciaio inossidabile di alta qualità 1.4404, tutti i materiali impiegati sono conformi alla FDA.
- Il componente è dotato di un collare conico che permette di sigillare in modo igienico e sicuro il punto di avvitamento con le realtive rondelle di guarnizione.
- La superficie di questi componenti ha un valore di rugosità pari a Ra < 0,8 µm che impedisce alle particelle di sporco di aderire.
- La spina di posizione è resistente ai mezzi polari e non polari e alle sostanze aromatizzate; è anche adatto ai processi di pulizia CIP/SIP.
KIPP offre versioni con o senza incavo d'arresto e con perno di bloccaggio temprato o non temprato. Le spine di posizione sono disponibili con perno da 6 e 8 mm e con filettatura standard o fine nelle misure M10 e M12. La sua guarnizione del gambo è disponibile opzionalmente in 70 EPDM 295 (nero) o 75 Fluoroprene® XP 41 (blu). La fornitura comprende una rondella di guarnizione Hygienic USIT® K1491 realizzata con gli stessi materiali di base che può essere anche acquistata come accessorio. |